• PSC è Assieme con 6945 Carabinieri associati
  •   Visitatore n°519770
  •   Carabinieri Associati: 6945

Pianeta Sindacale Carabinieri PSC Assieme

Pianeta Sindacale Carabinieri – PSC ASSIEME è un Associazione Professionale a carattere Sindacale dei Carabinieri dell’Arma. Siamo stati autorizzati dal Signor Ministro della Difesa in data 26 febbraio 2021 con assenso ministeriale a costituirsi. La richiesta formale di assenso era stata elaborata il 28 settembre 2020 in una riunione di 40 appartenenti all’Arma dei Carabinieri dove si chiudeva un percorso di laboratorio di idee che si andavano a concretizzare in progettualità dopo un anno e mezzo di incontri e confronti che andavano a selezionare il percorso umano, morale e professionale da affrontare. Questo incontro in una sala biblioteca di un hotel a Roma ebbe un nome cosi’ naturale “ Incontro ASSIEME “. Dopo un lungo lavoro di laboratorio effettuato in via telematica si decise di arrivare alle decisioni finali in presenza in occasione di questo incontro programmato con una votazione democratica. Qui si diede un nome, un'immagine e una progettualità definita a questo progetto che viene chiamato PIANETA SINDACALE CARABINIERI – PSC ASSIEME. Qui si diede un immagine ad un progetto che aveva a richiamare i colori del tricolore ricondotti in un disegno che richiama ad un Falco. Un progetto che si identifica nella visione di un falco che con la sua velocità arriva diritto all’obiettivo. Il coraggio di chi si dirige in picchiata nel modo piu’ diretto e veloce per dare risposta alle aspettative che si prevedono poter dare ai propri carabinieri associati.

Logo PSC Il 20 settembre 2021 a Caserta l’evento della Costituente di Pianeta Sindacale Carabinieri. Un Assemblea Costituente con 157 carabinieri soci fondatori che hanno dato vita e formalità ad un incontro storico di una realtà associativa come nessuno ha fatto sino ad oggi in questo settore, in questo momento storico per la rappresentatività dei Carabinieri d’Italia. La sera del 19 settembre, sempre a Caserta, soci fondatori e i partners a collaborazione della nascita del progetto, tutti assieme, hanno dato vita ad una serata di preparazione con la “Festa del giorno ZERO”. Un momento importante per creare una vera e propria sinergia tra i carabinieri soci fondatori, legali, professionisti, manager, coach, tecnici e tutti coloro che hanno collaborato alla progettazione, strutturazione e alla nascita del progetto. L’evento della Costituente del 20 settembre 2021 è stato strutturato in una prima parte formale con l’elezione del Direttivo Nazionale, l’elezione del Segretario Generale, del Segretario Generale aggiunto, del Presidente, dei Vice Presidenti, della Segreteria Nazionale. La seconda parte apre agli interventi degli studi legali, dei tecnici, ingegneri informatici e professionisti della parte tecnica informatica di PSC Assieme, della consulente Problem Solver, degli studi legali di partenza del progetto, gli ospiti e autorità intervenuti all’evento della nascita di Pianeta Sindacale Carabinieri.

Dal 20 settembre inizia il percorso preparatorio alla partenza del tesseramento per gli associati carabinieri di PSCA ASSIEME. Il 23 ottobre 2021 parte il tesseramento in concomitanza dell’apertura della sola homepage del sito internet www.pianetasindacalecarabinieri.it . L’evento della partenza del tesseramento viene trasmesso in diretta web sulla pagina facebook di PSC ASSIEME. L’evento parte con un viaggio straordinario fatto in camper da 4 soci fondatori tra cui il neo eletto Segretario Generale di Pianeta Sindacale Carabinieri. Partiti alle ore 15.30 da Porto Santo Stefano, la prima tappa è stata a Grosseto, dove negli uffici della prima location di PSC ASSIEME in diretta web e social si apre il sito internet e si dà il via ai tesseramenti con esclusiva e innovativa procedura informatizzata. Qui inizia il tesseramento dei Carabinieri con PSC Assieme, Qui inizia la vita di questo sito web, qui inizia la nostra maratona nel coinvolgere e abbracciare in un progetto affascinante, unico e straordinario i Carabinieri d’Italia. Un lungo viaggio che sin dai primi istanti ha messo in chiaro i valori del carabiniere, la forza, il coraggio che sono propri di chi ama la sua Arma dei Carabinieri e si pone l’obiettivo di costruire quel valore aggiunto che passa da questa realtà associativa fatta di soli carabinieri e dove al centro del progetto ci sono i carabinieri di oggi per costruire Assieme il nostro futuro, il futuro dei carabinieri di domani.

Pianeta Sindacale Carabinieri è una realtà associativa che ha messo in chiaro le cose e che sin dai primi istanti è stata chiara con chi sceglie questo progetto. Costruiamo un riferimento di affidabilità e associamo l’alta tecnologia allo stare mano nella mano per il reale supporto e sostegno al Carabiniere associato. Partiamo con i Tutor e coordinatori di riferimento per territorio che accompagneranno tutti gli associati ad ogni soluzione di supporto, consulto, assistenza, tutela ed elevazione professionale e culturale. La tutela legale sarà reale e chiara senza sorprese e sempre accompagnata da un coordinatore di PSC Assieme. Il Carabiniere associato non sarà mai solo nel seguire il progetto e nell’essere assistito dai servizi che saranno messi a disposizione. Ogni associato avrà uno spazio riservato nell’area web dedicata dove avrà a disposizioni comunicazioni riservate e dedicate. Sarà un sito web d’informazione, sarà un'area personale dedicata, sarà un area riservata di solo accesso per i carabinieri associati, sarà una tecnologia avanzata a guidarci agli appuntamenti verso il nostro futuro. Sarà un attività dedicata alla salute del carabiniere associato, passando da sanità, psicologia, psicoterapia con il comune denominatore della prevenzione in ogni sua forma. Sarà un avventura straordinaria per chi scegli di scendere in campo in questo progetto e sceglie di vivere ASSIEME questa nuova esperienza rappresentativa dei Carabinieri dell’Arma con l’associazionismo professionale a carattere sindacale.

Cambiare il modo di Pensare, cambiare il modo di Comunicare. Noi abbiamo già dato vita all’inizio del cambiamento. Abbiamo bisogno di Carabinieri di ogni ordine e grado che amano la propria istituzione e che hanno il coraggio di non restare a guardare e di unirsi a noi tutti Carabinieri che stiamo costruendo quel riferimento, quel valore aggiunto di cui tutti noi Carabinieri abbiamo bisogno. Iscriviti e investi un ora di straordinario al mese per fare con noi questa lunga maratona….ASSIEME